Tragedia del Maniva, assolti i 7 sopravvissuti alla slavina

    0

    Sono stati assolti i sette imputati nel processo per la tragedia avvenuta sul monte Maniva il 13 gennaio 2008, quando una valanga si abbattè su dieci motoslitte causando la morte di 4 persone (Andrea Brizzolari, 30 anni, Fausto Plodari, 37 anni, Paolo Zanetti, 25 anni e Fausto Giusteri di 47 anni)
    I sette sopravvissuti erano stati tutti rinviati a giudizio e il processo con le accuse di disastro e omicidio colposo si è concluso stamani con la loro assoluzione. Nell’udienza del 29 settembre scorso il pm aveva chiesto l’assoluzione perché non era stato dimostrato che la neve di staccò dal pendio per il passaggio delle motoslitte. Il giudice aveva però disposto un approfondimento e disposto una perizia per valutare «se esiste un nesso di causalità tra il passaggio delle motoslitte degli amici delle vittime e il distacco della slavina stessa». Nell’udienza di oggi il pm aveva chiesto la condanna per 6 dei 7 imputati e l’assoluzione per uno. Quest’ultimo era l’unico ad essere trasportato e non alla guida di una delle motoslitte.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome