Garante dei detenuti, Loggia divisa. Quaranta pronto a succedere a Fappani

0
Mario Fappani
Mario Fappani

Anche sul garante dei detenuti, in Loggia, è scoppiata la bagarre. Tre i candidati a occupare il posto: l’uscente Mario Fappani, Emilio Quaranta (già procuratore capo del Tribunale dei minori di Brescia) e l’avvocato Franco Rovetto. Mentre Alessandro Zucchelli (candidato dal consigliere Pdl Roberto Toffoli) ha ritirato sabato la sua candidatura. A scatenare le polemiche, prima, la questione formale legata al venir meno della proposta di Zucchelli, per cui il consigliere Claudio Bragaglio (Pd) ha parlato di “elementi di invalidità” della delibera. Poi la polemica si è spostata sui nomi e sul lavoro di Fappani. La maggioranza è schierata con Quaranta (ma Agnellini, Pdl, ha invocato una mediazione e al momento del voto potrebbero non mancare i franchi tiratori). Mentre il centrosinistra con l’uscente Fappani. Per eleggere il garante al primo turno sono necessari i due terzi dei voti: la prima tornata è finita 21 (per Quaranta) a 16 (Fappani), con una defezione nella maggioranza. La seconda 22 a 15. Dunque la partita è rimandata alla prossima seduta, con Quaranta ancora in pole position.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Come si fa a garantire i detenuti del carcere di Brescia? Questo non è un carcere di degno di appartenere a questo secolo! Prima si fa il carcere nuovo e poi di garanti ne troveremo, ma dopo!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome