Elezioni virtuali. Lega davanti, a seguire Pdl e Pd. Ma ora si vota per la società civile: voi chi scegliereste per Brescia?

0

La Lega è il primo partito tra i lettori di bsnews.it Non è un sondaggio con valore scientifico o statistico (ci teniamo a ribadirlo), ma il dato dà comunque la misura della tendenza tra i nostri lettori e della capacità dei partiti di mobilitare i loro sostenitori. In questo quadro il Carroccio conquista ben 747 preferenze, seguito a ruota dal Pdl (624). Mentre il primo partito del centrosinistra è il Pd con 491 voti. A seguire le prime sorprese. I socialisti del Psi, infatti, sono arrivati a quota 335: un risultato frutto soprattutto della mobilitazione telematica del gruppo di Tempo Moderno. E la stessa spiegazione si può trovare per quanto riguarda il boom di Luigi Recupero, arrivato a quota 262 voti. Tutti gli altri si devono accontentare di valori molto minori. Al centro l’Udc ottiene 73 voti, mentre il Fli si è fermato a 45. A sinistra i dipietristi portano a casa 116 preferenze, Sel 105, il Prc soltanto 11. Infine le civiche: 65 voti per i grillini, 37 per la Castelletti, 36 per Onofri. Mentre altri 42 hanno dichiarato il sostegno per altre civiche.

 

E ORA SI VOTA PER LA COSIDDETTA SOCIETA’ CIVILE. VOI ALLE ELEZIONI CHI CANDIDERESTE DI QUESTI

 

La società civile: chi votereste di questi alle elezioni?

 

Franco Bettoni (Cdc, Upa)

Giancarlo Dallera (Aib)

Luciano Gaburri (Api)

Enrico Mattinzoli (Associazione artigiani)

Eugenio Massetti (Confartigianato)

Roberto Lazzari (Cna)

Piergiorgi Piccioli (Confesercenti)

Carlo Massoletti (Ascom)

Giuliano Campana (Collegio costruttori)

Ettore Prandini (Coldiretti)

Fausto Torri (Cisl)

Damiano Galletti (Cgil)

Angelo Zanelli (Uil)

 

DITE LA VOSTRA VOTANDO QUI

 

http://www.bsnews.it/sondaggi.php

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ahahaah bellissimo il sodnaggio qui sotto… son curioso di vedere se qualcuno di questi prende più di 4 voti!!!

  2. X la redazione: non si potrebbe elevare la qualità dei sondaggi facendo in modo che ogni IP abbia un solo voto e basta? dietro a quei 747 voti alla lega intravedo la mano di PADANUS!!!

  3. Per alberto: il sondaggio è già così e prevede un solo voto per Ip al giorno, purtroppo non possiamo fare nulla per chi cambia Ip.

  4. Ma che razza di società civile ci viene proposta, la larghissima maggioranza dei personaggi indicati ha un ben definito targhet politico di centro destra. Sarebbe come dire, chi votereste per la società civile e giù una sfilza di industriali.

  5. Ok, ma uno per sempre non si riesce? se no tutti i giorni viene inserito un voto che è sempre della stessa persona…. mi sembra che falsi il sondaggio no???
    Omunque grazie per questo bel sito!!

  6. beh, anche i sondaggi scientifici danno la Lega come primo partito, caro ermete… l’unico dato che fa sorridere è quello relativo al PSI, che prende lo "zero virgola" da qualche anno ma grazie a Cinquepalme riesce su internet (e solo lì) a fare il boom

  7. direi che questi risultati dimostrano che il ritrovato attivismo socialista, e quello di Tempo Moderno, dimostrano vivacità, capacità di mobilitazione e di attrattiva

  8. Penso che Cinquepalmi con Tempo Moderno stiano facendo un grande lavoro: far conoscere su cosa si fonda il potere della Lega, e lavorando su verità e non gossip. Era ora. Ha tutto il mio appoggio, e di molti che conosco e che hanno letto quello che scrive. Che ci sia davvero uno spiraglio di verità in questa città?

  9. Fuori da questo sito non sanno nemmeno chi sia cinquepalmi!!!!
    Arriveranno le elezioni e si vedra’ quanto i suoi "scoop" sulla lega sono stati utili!!!
    Una curiosita’: ma cinquepalmi si e’ mai candidato??? Se si dove?? E con quale risultato???

  10. Ma se Tempo Moderno, i socialisti e, più modestamente, il mio nome, sono così irrilevanti, come mai i sostenitori della Lega e della destra si innervosiscono tanto ogni volta che se ne parla (per la verità non solo su questo sito, ma su molti altri, e sui media, locali e nazionali)?

  11. Io penso solo che questi sondaggi non servano a nulla ,perchè venirmi a dire la posizione di Mario Labolani è quella attuale …ma che cinema avete visto?? Scendete dal cielo e smettetela di sognare,ma che molli la sedia e se ne vada a casa con la sua bella,è ora !!!!

  12. Cara redazione, riguardo all’ultimo sondaggio "candidati della società civile", che senso ha mettere fra le possibili risposte "tutti basta che non sia un politico", quando Mattinzoli é invece un politico? É stato assessore in provincia con Cavalli, per AN. Quindi è un politico, o ex politico, anche se ora non si sa da che parte stia…. Pdl? Lega, che va più di moda?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome