Salò, blitz nel covo dei narcotrafficanti: sequestrati 560 kg di marjiuana

    3

    Una pericolosa banda di narcotrafficanti albanesi con base nel barese e ramificazioni nel Nord Italia è stata smantellata con un blitz della guardia di finanza a Salò. Sette le persone arrestate nel corso dell’operazione e una montagna di marijuana sequestrata: 560 kg di droga, ritrovata in un magazzino-container a Gardone Riviera. L’operazione è partita dalle indagini condotte dal Gico di Bari, coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia dopo un ingente sequestro di sostanza stupefacente operato nel capoluogo pugliese. I finanzieri del Gico, con la collaborazione dei colleghi del nucleo di Polizia Tributaria di Brescia e della Tenenza di Salò, diretti dalla Procura di Brescia, sono riusciti a sgominare un gruppo di albanesi che operava in una località dell’hinterland bresciano importando in Italia dall’Albania ingenti quantitativi di marijuana. Gli investigatori hanno ricostruito le rotte del traffico di sostanze stupefacenti, giungendo al gruppo degli albanesi, guidato da M.E., 30 anni, referente in Italia del gruppo. I militari hanno individuato un italiano che si accingeva a prelevare in un locale di Gardone 560 kg di marijuana, che sono stati sottoposti a sequestro. Il cittadino italiano, P.A., di 36 anni, e il 30enne albanese sono stati arrestati. L’operazione fa seguito a quella, sempre del Gico, che ha gia’ portato, in altre localita’ del nord Italia, al sequestro di altri 64 kg di marijuana e all’arresto di altre 5 cinque persone (quattro albanesi e un italiano).  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    3 Commenti

    1. "Narcotrafficanti albanesi", ma guarda un po’!! E poi noi dovremmo accogliere i clandestini africani ma lo vedete cosa vengono in Italia a fare? Non c’è lavoro per noi, figurarsi per loro!!!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome