Direttore e sportellista indagati: truffa da più di un milione

    0

    Una truffa bancaria ai danni di persone totalmente ignare, di persone addirittura già decedute o di persone inventate. Una faccenda molto seria quella che ha portato davanti ai giudici l’ex direttore della filiale 23 della Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda, Maurizio Mostrada, e lo sportellista Andrea Saporito. L’ex direttore ha deciso di avvalersi del patteggiamento.

    La somma complessiva indebitamente sottratta dai due ammonta a circa 1milione e 400mila euro. Tra l’autunno del 2005 e l’estate del 2008 i due avrebbero accreditato, e poi sottratto, fidi non richiesti sul conto di ignari correntisti. Operazioni contabili poco chiare erano compiute anche a danno di correntisti già deceduti, o di correntisti inventati di sana pianta.

    Nel processo la banca si è costituita parte civile per il danno d’immagine subito.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome