Torna l’appuntamento con i mercatini di Natale

    0

    Si rinnova anche quest’anno la presenza dei "Mercatini di Natale" l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale, ormai diventata un momento classico della programmazione del Natale Insieme bagnolese, e che anche quest’anno viene organizzata in collaborazione con la Pro Loco e la Col diretti e con il Patrocinio della Provincia di Brescia.

    Quest’anno la manifestazione ritorna nella sua sede "storica" di Piazza IV Novembre, la piazza del comune, dove troveranno posto una cinquantina di bancarelle. Gli hobbisti esporranno gli articoli più vari: decoupage, ricami, oggetti in legno, piante in corallini, decorazioni, ferro battuto, pasta di mais, composizioni floreali, bambole, quadri specchi e vetrate, candele artistiche, e tanto altro ancora. Ad essi si affiancheranno bancarelle di attività bagnolesi e di produttori alimentari.

    La manifestazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata. Le bancarelle saranno infatti sulla Piazza dalle 9.00 alle 19.00.

    Sempre Domenica 5 dicembre si inaugurerà la "grande mostra di presepi" allestita nella chiesetta di San Giovanni Nepomuceno (nel complesso Morari). L’esposizione sarà aperta le domeniche ed i giorni festivi, con esclusione del Natale, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00

    Domenica 12 dicembre invece, presso l’oratorio, andrà invece in scena la solidarietà. Come ormai tradizione da alcuni anni infatti viene organizzato "… aspettando il Natale con solidarietà…", il grande spiedo che consentirà di raccogliere fondi (per la partecipazione è richiesto un contributo di 23 euro per gli adulti e di 12 per i bambini al di sotto dei 10 anni) destinati all’acquisto di un defibrillatore per la polizia locale e per le forze dell’ordine bagnolesi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome