Carte di credito, l’autogol di Paroli

    0

    Il gesto del Sindaco di voler pagare interamente di tasca propria quanto speso dagli assessori, è una chiara ammissione di colpa con l’aggravante di non essere in grado di coordinare e vigilare sull’operato della propria giunta. In più, pare che il gesto del Sindaco non sia stato dettato tanto dalla volontà di archiviare in fretta la vicenda, quanto dal fatto che probabilmente non tutti i suoi assessori sarebbero stati disponibili a restituire le somme addebitate. Comunque, al di là della questione legale sulla quale io non intendo entrare, rimane la questione politica che imporrebbe, per correttezza verso i cittadini, quantomeno le dimissioni. Ricordo un chiaro esempio che arriva dalla vicina Bologna dove il Sindaco per una somma nettamente inferiore (circa 7000 Euro spesi dalla sua compagna) ha rassegnato le sue dimissioni. Capisco che la tentazione di rimanere al Governo di Brescia è forte e che probabilmente visti questi 2 anni di amministrazione con scarsi risultati si rischierebbe di rimanere a casa, ma per il rispetto che si deve agli elettori le dimissioni sarebbero il gesto più corretto. Saranno poi i cittadini a decidere se riconfermare o meno la fiducia a gente che utilizza il denaro pubblico come se fosse proprio.

    * Consigliere regionale dell’Italia dei valori 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Al di la\’ di quanto prende, il chiacchierono, dica quanto hanno a disposizione i consiglieri regionali di rimborso e cosa si fanno rimborsare…forse prima di parlare dovrebbe lavarsi la bocca con il sapone….

    2. il sindaco di Bologna era stato indagato per peculato per 20.700 euro….comunque e poi tutto il resto…andate a vedervi un po\’ di cose qua\’ e la su internet!!

    3. PERCHE\’ PAROLI NON PRENDE LO STIPENDIO DA PARLAMENTARE? SMETTETELA CON QUESTE STERILI POLEMICHE, INVECE DI DIRE CHE UNO HA SBAGLIATO DITE CHE SBAGLIANO ENTRAMBI, MA LA DIFFERENZA E\’ CHE UNO E\’ ACCUSATO DI AVERLO FATTO INDEBITAMENTE, MENTRE PATITUCCI COMPIE SOLTANTO SPESE IN MANIERA LEGITTIMA… E IN DEMOCRAZIA NON E\’ COSA DA POCO…

    4. Ma cosè una gara a chi dice la stupidaggine più grossa? Vincenzo e Francesca forse dovrebbero fare un corso di lettura prima di parlare! Premetto che non sono simpatizzante per IDV, ma vorrei ricordare a questi due che qui si sta parlando di denaro SPESO ILLEGITTIMAMENTE! A me non interessa come spende il suo stipendio Paroli o Patitucci e quanto guadagnano (Paroli sicuramente più di Patitucci visto che è anche deputato!). A me interessa che si sono spesi i soldi della gente per comodi privati. Cari Vincenzo e francesca, perchè mai uno dovrebbe vergognarsi del proprio stipendio? Se siete accecati dall\’invidia presentatevi e fatevi eleggere. Se non siete eletti probabilmente non avete abbastaza gente che vi stima al punto di affidarvi la rappresentanza dei propri interessi. Scendete a terra e parlate di problemi reali allora e non dite che uno si deve vergognare del proprio sipendio per difendere 10 Amministratori di destra che invece dovrebbero vergognarsi pee avere speso i soldi della gente. Se qualcuno poi si deve vergognare dello stipendio che prende è ancora una volta Paroli che percepisce anche uno stipendio da Sindaco pur facendo il Sindaco solo nel Weekend.
      Scusate se mi sono dilungato.

    5. Troppe speculazioni: troppi di voi invece di provare a difendere Paroli provano a spargere letame… La verità è che non sapete cosa dire perché stavolta non ci sono difese possibili all\’operato della giutna!

    6. Per la verità Paroli non prende lo stipendio da Sindaco perché prende quello da Parlamentare. Per legge ha dovuto scegliere tra uno dei due ed ovviamente ha scelto quello da parlamentare che è più generoso (siamo onesti: chi non lo farebbe?). La barzelletta è che così fa risparmiare la città… Peccato che la città non risparmi ma perda in quanto lui a Brescia c\’è pochissimo. Mentre a Roma pranza usando la carta di credito… del Comune di Brescia.
      DIMETTITI e poi vai a mangiare dove e con chi vuoi ma con i soldi tuoi!

    7. Provate a chiedere a Patitucci se si è dimesso da uno dei suoi incarichi per es. Consigliere Comunale e Provinciale – Regionale e Provinciale

    8. Provate a chiedere a De Magistris se si è dimesso dopo essere stato rinviato a giudizio e nonostante lo prevedesse il codice etico del suo partito ….CICIARU\’

    9. Si Patitucci nel ricoprire l\’incarico di consigliere provinciale si è dimesso da consigliere comunale e poi eletto in regione si è dimesso dalla provincia.
      ma a parte questo: ridicola è la tua affermazione; cosa c\’entra il garantismo?! La corte dei conti ha già sentenziato con precisione che c\’è stato circa il fatto che 43.000 euro (su 49.000 spesi) sono stati utilizzati impropriamente da Paroli e assessori perché non spese di rappresentanza. Hanno usato la Carta di credito in modo difforme da quanto avrebbero potuto fare e (nota bene) da quanto sapevano di poter fare!
      Perché mescolate sempre le cose? Il crear confusione o il tentare di additare altri con qualunquismo banale NON GIUSTIFICA L\’ATTUALE GIUNTA DI BRESCIA DALL\’AVER UTILIZZATO SOLDI PUBBLICI PER MANGIARE E BERE TRA AMICI E NON PER LE PREVISTE SPESE DI RAPPRESENTANZA!!!!

    10. IN QUESTA CITTA\’ CHI DICE QUALCOSA VIENE SUBITO ACCUSATO DI STRUMENTALIZZARE LE QUESTIONI. BASTEREBBE DIRE CHE UN SEMAFORO E\’ ROSSO PER SENTIRSI DARE DEI COMUNISTI

    11. Vorrei far notare a tutti che l\’articolo di Patitucci è stato più commentato di quello in grande evidenza del Pd….. Questo dovrebbe fare riflettere qualcuno….

    12. finalmente per la prima volta ho capito cosa dice patitucci, normalmente infatti ci vuole un decoder per capirlo. Peccato che ciò che dice si riveli di una tristezza infinita, che c\’azzecca lui con la politica?? bah si vede che Tonino nazionale non aveva molto dopo la mura… comprensibile direi.

    13. Beh, non è che ci vuole molto per capire quello che è scritto. Forse il decoder serve a te, cara dubbiosa, visto che la gente a quanto pare lo capisce, visto che lo vota!!!!

    14. @ dubbiosa: posso consigliarti la lettura del blog di Patitucci (www.patitucci.net)? E\’ molto completo e sempre aggiornato ed in più è scritto tutto IN ITALIANO! Forse quello lo capisci.

    15. La redazione invita i commentatori ad evitare gli insulti. Noi siamo per la libertà di stampa e di parola, ma vi preghiamo di non abusarne.

    16. Per riportare la discussione su un tono serio: dubbiosa dice che non capisce Patitucci. Io dico che almeno Patitucci parla, scrive interrogazioni e prende la parola ai consigli regionali per gli interessi di Brescia. Io fino ad oggi non ho mai sentito la voce del \"Trota\" leghista al quale la città di Brescia ha dato 12.000 voti ricevendo in cambio l\’equivalente di zero. Bello criticare e fare satira, cara dubbiosa mia, ma sinceramente meglio uno che parla male piuttosto che uno che non parla per niente.

    17. Il munifico Adriano Paroli, nominalmente Sindaco di Brescia, pagherà di tasca sua anche i 25.000 euro della multa affibbiata al Comune dalla Consob per la vicenda dell\’assemblea della A2A?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome