Il Monti aspetta la Valenzana

    0

    Per il Montichiari si sta concludendo una settimana di intenso lavoro su diversi fronti. In effetti la squadra rossoblu ha premuto molto forte sull’acceleratore sul campo nell’intento di conservare la brillantezza fisica messa in mostra fino a questo momento, ma ha “lavorato” sodo anche dal punto di vista mentale, nel tentativo di raggiungere la concentrazione, la convinzione e la concretezza che possono permettere ad una formazione come quella rossoblu di raccogliere all’uscita dal campo in proporzione a quanto seminato nell’arco dei 90’. La formazione allenata da Claudio Ottoni, che contro la Valenzana farà il suo ritorno in panchina dopo aver scontato due turni in tribuna in seguito alla più che discutibile espulsione rimediata con la Sambonifacese, riesce infatti a distinguersi per la capacità di praticare un gioco brillante e piacevole, ma non riesce a concretizzare in maniera adeguata le nitide occasioni che pure è in grado di costruire con puntualità. Una “pecca” che, unita alla poco gradita tendenza a concedere agli avversari un episodio favorevole nella propria area, sta rallentando oltre modo la marcia della compagine monteclarense. Domenica scorsa, pur con tutte le recriminazioni legate ad una vittoria che è stata vicinissima ai giocatori del presidente Soloni ed è sfumata in maniera davvero inopinata, il Montichiari è tornato a raccogliere un risultato positivo, un segnale che può e deve diventare determinante in occasione di questo confronto interno con una rivale da prendere letteralmente con le molle come la Valenzana, una squadra che ha già dimostrato di riuscire a farsi valere con qualsiasi avversario. In questo senso, nonostante tutte le difficoltà del caso, capitan Fusari e compagni sono chiamati a dare fondo alle proprie risorse per tornare alla vittoria, assaporando nuovamente quel dolce aroma del successo che non può e non deve tardare oltre. Una partita che rappresenta al tempo stesso un appuntamento molto importante ed una prova d’orgoglio per la formazione allenata da Claudio Ottoni, che deve trasferire sul terreno del Menti tutte le risorse a sua disposizione per riuscire a concretizzare tutto il potenziale a sua disposizione. Proprio con questo spirito l’intero gruppo si è allenato con grande volontà ed applicazione per l’intera settimana. E’ tornato a disposizione anche Selvatico, che ha saltato il derby per squalifica, mentre in settimana, con il solo Antoniacci finito in diffida, nessun giocatore ha compiuto il percorso inverso, finendo sotto gli strali del giudice sportivo. L’intero organico è dunque pronto a rispondere alla chiamata del tecnico per dare il proprio contributo a questo Montichiari che vuole tornare a vincere e per dimostrare che proprio in una sfida dura come quella con la Valenzana i giovani rossoblu possono far vedere tutta la loro caratura.

     

    Per quel che riguarda più nel dettaglio la probabile formazione del Montichiari in vista di questo impegnativo confronto con la temibile Valenzana, pur partendo dalla consolidata base dell’ormai collaudato 4-4-2, Mister Ottoni, che tornerà in panchina dopo le due giornate trascorse in tribuna, ha alcune alternative da valutare. In questo senso, sicuro il rientro di Selvatico che a sua volta ha scontato con il Rodengo un turno di squalifica, rimangono da definire alcuni tasselli della compagine rossoblu. Il primo riguarda il ruolo di esterno sinistro, con Filippini che dopo l’ottima prova nel derby punta alla conferma, anche se Guatta cerca di ritrovare la maglia da titolare indossata fino a questo momento. Per il resto è tornato a farsi apprezzare Saleri, che rilancia la sua sfida a Di Quinzio per un posto da esterno sinistro di centrocampo, mentre in attacco, in definitiva, rimangono Dimas, Florian e Bertazzoli a contendersi le due maglie, con i primi due avvantaggiati rispetto al ventiduenne attaccante di origini bresciane. Sarà comunque la rifinitura del sabato mattina ad orientare le scelte definitive di Claudio Ottoni che vuole fare bene contro un avversario di sicura caratura come gli alessandrini. In casa monteclarense non si registrano infortunati (almeno fino a questo momento) e dal punto di vista disciplinare c’è il solo Antoniacci in diffida. Si gioca allo Stadio Menti alle ore 14.30:

    Montichiari (4-4-2): Brignoli; Verdi; Antoniacci; Zaffagnini; Filippini (Guatta); Muchetti; Fusari; Selvatico; Di Quinzio (Saleri); Dimas; Florian (Bertazzoli). A disposizione: Gambardella; Bettenzana; Guatta (Filippini); Filiciotto (Bonometti); Saleri (Di Quinzio); Bertazzoli (Florian); Negrello.

    Infortunati: nessuno – Squalificati: nessuno – Diffidati: Antoniacci

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome