Fascia d’oro a tre corsie, arrivano i soldi

    0

    “Ci sono buone notizie, e soprattutto concrete, che riguardano le infrastrutture della nostra provincia” Ad affermarlo sono il Presidente della Provincia di Brescia, on. Daniele Molgora, e Roberto Lancini, consigliere provinciale e consigliere del Cda di “Serenissima” Spa.

    “Grazie all’interessamento del Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Roberto Castelli – spiegano infatti i due esponenti della Lega Nord -, il Pre Cipe ha appena approvato l’allargamento a tre corsie dalla Fascia d’Oro di Montichiari fino alla Tangenziale Sud di Brescia. Non resta che aspettare i prossimi giorni, quando la pratica passerà al Cipe, che si limiterà a prendere atto del provvedimento già approvato.” A parere del Presidente Molgora e del Consigliere Lancini lo sviluppo a tre corsie rappresenta una svolta di fondamentale importanza per il territorio, perché interessa un punto cruciale della viabilità provinciale: “Questo intervento – affermano – permetterà di mettere in collegamento la Strada Provinciale 19, che fa defluire il traffico della Valtrompia e della futura BreBeMi, con la Tangenziale Sud, fino al casello Brescia Est, evitando così il rischio di un pericoloso imbuto per la viabilità.”

    Le risorse messe in campo per portare a termine il progetto sono ingenti: “Il costo dell’opera – precisano Molgora e Lancini – ammonta a 31 milioni di euro; risorse che verranno interamente stanziate dall’ANAS utilizzando un fondo momentaneo straordinario.” Ma le novità importanti decise in sede di Pre Cipe a beneficio della provincia di Brescia non riguardano soltanto le strade: “Ci sono buone notizie, lontane dalla sterile politica degli annunci, anche per l’Alta Velocità ferroviaria da Treviglio a Montichiari – afferma Molgora – per cui è stato approvato un finanziamento di due miliardi di euro. Un investimento importante, per un’infrastruttura che, in sinergia con lo sviluppo dell’aeroporto di Montichiari, si rivelerà decisiva per il nostro territorio.”

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome