Pdl e Lega applaudono la questura

    0

    “A Brescia lo Stato c’è, ed è autorevole. Deve essere chiaro a tutti che i diritti viaggiano di pari passo con i doveri. Azioni come questa occupazione sono dimostrazioni di insensata prepotenza. Fenomeni illegali da condannare fermamente”.

    Queste sono le parole dell’On. Viviana Beccalossi, Coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, che chiarisce la posizione ufficiale del PdL e della Lega Nord bresciani in relazione alla vicenda dell’occupazione da parte di sei extracomunitari irregolari di una gru in un cantiere della metropolitana del centro storico.

    “L’amministrazione Paroli – continua Viviana Beccalossi – sta governando in modo egregio una città complessa nella quale l’immigrazione è stata mal gestita dalla Giunta Corsini che, ricordo, consentiva spettacoli irriverenti come il bivacco sotto la Loggia di immigrati irregolari con materassi e accampamenti improvvisati. La serietà ed il decoro delle Istituzioni – aggiunge Viviana Beccalossi – sono stati messi a dura prova con la compiacenza e l’appoggio dei soliti ipocriti di sinistra e dell’ex sindaco Corsini, affannato a correre su e giù da Roma per chiedere diritti prima che doveri per i bivaccanti”.

    “Ora non è più così. Chi vuole vivere qui è bene accetto se rispetta le regole. Diritti per tutti e doveri per tutti. Questo è lo slogan che deve essere chiaro a noi per primi, e a quanti vogliano entrare a far parte legalmente della nostra comunità. In tal senso, hanno lavorato bene questa mattina all’alba le Forze dell’Ordine, fermando oltre 20 persone in presidio sotto la gru. Anche Umberto Gobbi era tra queste, dimostrando ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, di non aver ben capito dove stiano di casa il confronto civile e la legalità. Proprio a lui chiedo: chi pagherà i danni sociali ed economici che questa pantomima ha causato? Chi rifonderà i cittadini dei disagi subiti per il blocco del cantiere, e chi risarcirà all’amministrazione quegli oltre 25 mila euro persi per ogni giorno di inattività dello stesso? Spero che il signor Gobbi e i suoi amichetti di rosso vestiti abbiano una risposta concreta”.

    “La Lega Nord – conclude Stefano Borghesi, segretario provinciale Lega Nord – insieme al PDL condivide e sostiene la medesima posizione di condanna verso una situazione di prepotenza intollerabile. La nostra solidarietà ed il nostro pieno appoggio sono rivolti in particolare alle forze dell’ordine e al Ministro degli Interni, che hanno saputo lavorare, e che ancora stanno operando, in una situazione delicata con grande fermezza”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome