Alle 16.30 nuova carica dei carabinieri

    0

    Una cosa è certa. La gestione dell’ordine pubblico, in città, non ha contribuito a placare gli animi. Anzi. Proprio nel momento in cui in prefettura era convocato un vertice con il segretario Cgil Damiano Galletti, che si era anche offerto di salire sulla gru per calmare le acque, i carabinieri hanno deciso di caricare i 150 manifestanti rimasti con i manganelli. La prima carica alle 16.35. La seconda pochi minuti dopo i militari si sono scagliati con violenza contro i manifestanti. Durante la carica i manifestanti sono stati spinti fini alla metà di via San Faustino. Per fortuna gli scontri sono durati soltanto pochi minuti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. in questa vicenda ci sono personaggi che lavorano per risolvere il problema, e persone che lavorano per esasperarlo. Basta riflettere su chi abbia interesse a far crescere la tensione e a radicalizzare le posizioni (da entrambe le parti: tra chi rappresenta le istituzioni e tra chi manifesta), e si trova la risposta all\’apparente illogicità di molte iniziative.

    2. in uno stato senza certezze e regole democratiche, può succedere di tutto, mi rammarico di questo, ed io che comunque ho lottato per conquistare il mio spazio e quello di chi è meno fortunato di me, oggi si sente amareggiato e deluso di come le scelte della politica servano solo per interessi partitici e non il risultato del dialogo e della risoluzione dei veri problemi dei bisogni delle persone(tutte) e solo perchè rispettano le regole che noi gli diamo poi le prendiamo anche a manganellate.
      ps: è retorica ma senza \"lotta\" non si ottiene nulla.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome