Le lamentele dei commercianti

    0

    "Lotta dura senza paura" gridavano sabato i manifestanti che hanno espresso solidarietà ai 6 immigrati arrampicati sulla gru da una settimana. Una manifestazione molto partecipata, che ha fatto parlare molto ed ha fatto versare chili di inchiostro alla stampa bresciana. Una manifestazione diversa dalle altre, ma non per i comercianti, esasperati dall’ennesima manifestazione che si svolge di sabato pomeriggio in città.

    Come una settimana prima (con il corteo vietato agli immigrati, ma lo stesso organizzato), come molte altre volte nel corso dell’anno, le manifestazioni a Brescia si fanno di sabato e in centro storico. Ecco dunque che i commercianti, seppur senza stracciarsi le vesti, si lamentano. Perché il corteo un po’ allontana le persone dalle vetrine, o fa scappare quelle dentro i negozi. E poi complica terribilmente l’accesso al centro per auto e mezzi pubblici. Protestare è un sacrosanto diritto (affermano), ma perché sempre di sabato e sempre in centro?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome