10mila in piazza senza scontri

0

La vera notizia è che, per una volta, non c’è notizia. I sei immigrati sulla gru, infatti, non sono scese. E coloro che hanno deciso di scendere in piazza per manifestare loro solidarietà hanno manifestato in maniera assolutamente pacifica. Senza incidenti. Il tutto nonostante al corteo di oggi pomeriggio, in città, abbiano preso parte migliaia di persone (10mila secondo gli organizzatori). In fondo alla fila era presente anche un gruppo di genitori di Adro, che ha voluto cogliere l’occasione per ribadire il proprio no alle scelte del sindaco Danilo Oscar Lancini. Tra i leader nazionali presenti anche Giorgio Cremaschi della Fiom, che ha usato parole durissime contro il vicesindaco Fabio Rolfi. “Vorrei che Rolfi", ha detto rispondendo alle nette prese di posizione dell’esponente leghista, "si trovasse nell’America degli anni ’50, nero e circondato da componenti del Ku Klu Klan”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. la VERA notizia è che i migranti hanno dato una grande lezione di civiltà, con una enorme partecipata manifestazione pacifica che ha chiesto il riconoscimento della DIGNITA\’

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome