Provincia, due milioni per gli autovelox

    0

    Gli automobilisti dovranno fare ancora più attenzione. Perché la Provincia di Brescia ha annunciato l’intenzione di investire altri 2 milioni di euro per affittare autovelox e tutor. Un’azione messa in campo nonostante una direttiva del ministero piuttosto chiaro sui tutor, dichiarando sostanzialmente nulle le multe date in assenza di agenti. La maggior parte della cifra sarà utilizzata per affittare – tramite bando – 10 nuovi autovelox. Mentre due nuovi tutor saranno montati sulla Sp510 Sebina. Un investimento, a quanto pare, molto redditizio per un ente in profondo rosso. Basti pensare che il rilevatore posizionato da tempo in località Ponte San Marco ha fatto guadagnare 400mila euro in tre mesi. Mentre prima le entrate ammontavano a 20mila euro all’anno. Insomma: il tutor si sta dimostrando una nuova tassa sugli automobilisti e un automobilista su venti è costretto a pagarla.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Chiediamo che i gruppi di opposizione si facciano portavoce di una mozione per impedire ai Comuni e agli enti pubblici di fare cassa a spese dei cittadini. E\’ inaccettabile, in un momento di crisi, introdurre una tassa fantasma a danno di chi usa l\’auto spesso per lavoro.

    2. io quest\’anno ho contribuito parecchio…circa 2000 euro,superavo sempre i 3km orari!!!!siete dei ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome