Celebrazioni, il programma di Desenzano

    0

    La festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate verrà celebrata domenica 7 novembre nel Parco Monumentale della Torre di San Martino della Battaglia alla presenza del Sindaco Felice Anelli.

    La celebrazione è organizzata come ogni anno dal Comune di Desenzano del Garda in collaborazione con la società Solferino e San Martino, le associazioni d’arma, dei combattenti e reduci e con le famiglie dei caduti.

    Un autobus partirà da Desenzano (Navigarda) alle ore 8.50, con fermata alle 9 a Rivoltella (Hotel Enrichetta) e alle 9.20 a San Martino della Battaglia (Piazza per la Concordia).

    Nella cappella-ossario alle ore 9.30 sarà celebrata la S. Messa e successivamente verrà deposta una Corona ai caduti. Alle 10.15 avrà luogo l’alzabandiera dal pennone della Torre. Seguiranno i discorsi ufficiali.

    Interverranno la banda cittadina ed il coro dagli alunni delle scuole elementari, frutto del laboratorio “crescere con la musica” avviato nel 2009 dall’assessorato all’Istruzione in collaborazione con la scuola di musica e le direzioni didattiche.

    Alle 11.15, nel museo della Battaglia, verranno presentati il quinto quaderno della Società Solferino e San Martino, dedicato alla figura di Cavour, ed il libro “Luigi Torelli e la Società Solferino e San Martino”, redatto a più mani da Consiglieri della Società nel 200° della nascita del fondatore.

    Per l’occasione, durante la mattinata, il parco monumentale resterà aperto al pubblico con ingresso gratuito.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome