A Roncadelle Ciciara, Ciciara

    0

    Torna puntuale a Roncadelle, con l’arrivo del mese di novembre, la rassegna di teatro dialettale “Ciciara Ciciara”, giunta ormai alla sua decima edizione.

    Quattro le commedie in calendario: venerdì 5 novembre sarà di scena “Èl sùl ‘l fa madüra’ apò le söche”, testo di Adriana Mori e regia di Manuela Danieli; venerdì 12 “Non sono una signora”, scritto e diretto da John Comini con la collaborazione di Peppino Coscarelli; venerdì 19 “Bel afare el divorzio!”, un libero adattamento dal testo di A. Biasson e A. Mars per la regia di Foscolo Staffoni; infine, venerdì 26 novembre “En bras a la sera”, scritto e diretto da Maurizio Milzani con la collaborazione di Gabriele Milzani.

    “Essere arrivati alla decima edizione della nostra rassegna di teatro dialettale – afferma l’assessore alla cultura del Comune di Roncadelle Stefania Lamberti – è un traguardo importante e mi sembra doveroso fare alcuni ringraziamenti in questa occasione: al nostro bibliotecario Maurizio Milzani che ha curato in questi anni la direzione artistica della rassegna, al “ Mercatino del tempo che fu” che ha sempre dato un contributo economico importante, e, non per ultimo, al numeroso pubblico che fin dall’inizio ha dimostrato di gradire questa iniziativa che negli anni ha proposto spettacoli sempre nuovi e di qualità, facendo sempre il tutto esaurito”.

    “Confido che anche questa edizione – conclude l’assessore Stefania Lamberti – possa riscontrare il successo di quelle precedenti, visto che il dialetto ci consente di mantenere vive le nostre radici e quel po’ di saggezza popolare che è bene ci accompagni anche oggi”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome