Ci pensa Andrea Caracciolo a togliere le castagne dal fuoco. Primo tempo passato in panchina, al sesto della ripresa entra in campo al posto di un Flachi giù di corda e realizza una splendida tripletta: prima vittoria targata Iachini.
Non gioca male il Brescia del primo tempo, ma finisce sotto al 24\’ per colpa dell\’unica punta avversaria, Rupolo. Pareggio agguantato da Baiocco al 31\’, bravo a mettere in rete e concretizzare la pronta reazione della squadra, più di grinta e orgoglio che di buon gioco. La ripresa inizia con gli stessi uomini in campo ma al sesto il doppio cambio decisivo: dentro l\’Airone e il debuttante Paghera, diciottenne di Roncadelle, che ha dato dinamismo e velocità al centrocampo. Forse Iachini se l\’è vista brutta dopo il gol subito, ma alla fine i meriti della vittoria sono da attribuire in buona parte a lui. La squadra è parsa grintosa e reattiva, ora c\’è da recuperare la migliore condizione atletica di qualche elemento e assimilare la mentalità offensiva del tecnico, che ieri ha tralasciato il modulo tanto amato del 4-3-3.
Soddisfatto a fine gara Corioni, felice anche di aver visto in campo baby-Paghera (felice… per il giovane o per le prospettive di incasso?).
Già martedì un\’altra gara da vincere, recupero in casa contro il Gallipoli quart\’ultimo con 8 punti.
Il tabellino:
BRESCIA 4
ALBINOLEFFE 1
Brescia: Arcari, Zambelli, Bega, Mareco, Dallamano, Barusso (6\’ st Paghera), Baiocco, Lopez (44\’ st Della Rocca), Rispoli, Kozak, Flachi (6\’ st Caracciolo). (Viotti, Berardi, De Maio, Vass). All.Iachini.
AlbinoLeffe: Layeni, Perico, Serafini, Sala, Piccinni (34\’ pt Garlini), Grossi, Passoni, Previtali, Cristiano (23\’ st Cia), Laner (6\’ st Ferrari), Ruopolo. (Branduani, Luoni, Torri, Hetemaj). All. Mondonico.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Reti: pt, 24\’ Ruopolo, 31\’ Baiocco; st 20\’ (rigore), 22\’ e 42\’ Caracciolo.
Note: Pomeriggio soleggiato, temperatura mite; terreno in buone condizioni. Calci d\’angolo: 3-0 per l\’Albinoleffe. Ammoniti: Mareco, Bega, Garlini per gioco falloso. Recupero: 2\’ e 4\’.