▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Se per i ristoranti i parametri d'eccellenza sono misurati con le celeberrime stelle, per i ristoranti si passa - in maniera più consona - alle chiavi.

0
L'hotel Eala di Limone del Garda, foto da sito ufficiale

Il miglior albergo del lago di Garda? E’ l’Eala My Lakeside Dream di Limone sul Garda. A decretarlo è stata l’edizione della Guida Michelin che premia le migliori strutture alberghiere d’Italia.

Se per i ristoranti i parametri d’eccellenza sono misurati con le celeberrime stelle, per i ristoranti si passa – in maniera più consona – alle chiavi.

In Italia le eccellenze premiate con tre chiavi sono soltanto otto, su un totale di 146 hotel censiti. Mentre a due chiavi sono segnalati 31 alberghi. E tra questi c’è anche una realtà bresciana: la struttura extralusso di Limone di proprietà della famiglia Risatti (64 suite, spa, ristoranti e molti servizi esclusivi).

Sono 107, invece, gli hotel a quota una chiave. E nell’elenco compaiono altre strutture della leonessa, sempre collocate sul lago di Garda, che – con circa 8 milioni di turisti ogni anno – rappresenta una delle zone di maggiore attrattività turistica d’Italia (e certamente del Bresciano). Si tratta del Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione (di proprietà della famiglia Ghidini, ospita 3 ristoranti e dà lavoro a 75 persone) e del Lefay Resort &Spa Lago di Garda di Gargnano, entrambi 5 stelle.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome