▼ Il sorriso di Matteo ed Ettore continua a splendere: aiuti ai bambini malati di tumore
Giochi, strumenti musicali e anche un contributo per un nuovo locale a Casa Ronald. Non si ferma la solidarietà dell’associazione di Cologne, Un sorriso per Matteo ed Ettore, che da diversi anni si occupa di raccogliere fondi per donare materiale e soddisfare ogni tipo di bisogno per i bambini ricoverati nei reparti oncologici.
Le ultime donazioni in ordine di tempo sono andate all’ospedale della Mamma e del Bambino di Borgo Trento nel Veronese e al Ronchettino: qui l’associazione ha lasciato in dono una chitarra e una tastiere grazie alle quali sarà attivato un corso di musica per i piccoli. Corso che terrà un insegnante volontario.
E ancora. A brevissimo, il 16 dicembre, a Casa Ronald verrà inaugurata una nuova stanza dedicata ai genitori che si devono trasferire in città per assistere i figli malati. Locale finanziato grazie all’associazione colognese. Sabato 25 novembre verrà inoltre organizzato un concerto per ricordare Matteo ed Ettore nella chiesa parrocchiale di Cologne alle 20:45. Si esibiranno i cori Montorfano, Nuova Armonia, Voci Bianche della Piccola Accademia di San Bernardino.