▼ Brescia, allarme bomba davanti alla Polgai per uno zaino abbandonato
Allarme bomba, nella mattinata, a Brescia. E’ accaduto intorno alle 11.30 in via Veneto, davanti alla sede della Polgai (la Scuola di polizia giudiziaria, amministrativa e investigativa della Polizia di Stato), quando alla Questura è arrivata la segnalazione di uno zainetto abbandonato
Subito, quindi, sono scattate le procedure di sicurezza, con la chiusura del tratto di strada interessato (dalla rotatoria di Campo Marte a via Monte Grappa) e l’intervento degli artificieri. Le operazioni di messa in sicurezza sono durati circa un paio d’ore: sullo zaino è stato sparato un getto d’acqua ad alta pressione. Poco dopo, intorno alle 13, le operazioni si sono concluse.
Stando a quanto si apprende, lo zaino avrebbe contenuto soltanto una grossa pietra. Resta da capire se sia stato dimenticato da qualcuno o se si sia trattato di un atto a scopo intimidatorio, come già avvenuto in passato. In particolare il 18 dicembre 2015 la Polgai fu oggetto di attentato dinamitardo per il quale, di recente, è stato emesso un nuovo provvedimento di custodia cautelare a carico di un anarchico catalano.