Non si sono fermati all’alt imposto dagli agenti della Polizia di Stato pensando forse di riuscire a fuggire, ma la loro azione non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Due cittadini cinesi di 31 e 45 anni, residenti nel milanese, sono finiti nei guai nella notte tra lunedì e martedì: la coppia viaggiava lungo l’autostrada A4 quando una pattuglia di Polizia Stradale di Verona Sud avrebbe imposto loro l’alt per un controllo. Per tutta risposta il conducente del veicolo avrebbe accelerato dandosi alla fuga. Raggiunto lo svincolo di Sommacampagna, nel Veronese, i due avrebbero tentato di scambiarsi di posto: l’uomo che si trovava al volante è infatti poi risultato essere privo di patente.
Dopo la verifica dei documenti i poliziotti hanno perquisito i due cittadini cinesi, che sarebbero stati trovati in possesso di buste contenenti Ecstasy e oltre 2.000 in contanti. Inoltre nel veicolo erano custodite diverse armi, tra cui un coltello con lama di 9 cm e un manganello telescopico lungo 51 cm.
Gli individui sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotti al carcere Montorio di Verona. Lo straniero che si trovava alla guida dell’automobile senza patente è stato inoltre sanzionato.