Continuano le operazioni per mettere in sicurezza l’ex centro commerciale Freccia Rossa, che aspetta – e molto aspetterà, si teme – di conoscere che ne sarà dell’imponente parallelepipedo di cemento ubicato a poche centinaia di metri dalla stazione.
Attualmente sono in corso gli interventi per chiudere i 42 varchi di ingresso alla struttura (in particolare ai parcheggi), con tanto di sigillatura delle possibile vie alternative d’accesso. Per questi lavori la società di gestione – tramite il curatore Mulliani – ha stanziato 100mila euro.
Gli interventi dovrebbero terminare per la fine del mese e prima le forze dell’ordine procederanno a nuovi controlli interni per evitare che qualche abusivo rimanga intrappolato nella struttura.
Nel frattempo continua la discussione sul futuro dell’opera. Una delle ipotesi è quella che l’ex centro ospiti la nuova sede unica degli uffici di Provincia e Regione (il Comune ha già detto di no). Ma si tratta comunque di possibilità di difficile realizzazione e nella migliore delle ipotesi ci vorranno anni per arrivare all’obiettivo.