▼ Carcere, rissa tra detenuti a colpi di lamette: due poliziotti in ospedale
Non termina la scia di violenza all’interno del carcere cittadino di Canton Mombello. Stamattina, durante le lezioni all’interno delle aule scolastiche, è scoppiato un violento scontro fisico tra due detenuti armati di lamette, con il rischio concreto che venissero coinvolti altri soggetti.
Due poliziotti (un sottufficiale e un assistente coordinatore) sono prontamente intervenuti per fermare la violenza, ma – ancora una volta – ad avere la peggio è stato il personale di Polizia: gli agenti hanno riportato varie contusioni alla schiena tanto da essere stati trasportati con l’ambulanza al Pronto soccorso degli Spedali Civili. Mentre i due detenuti sono stati medicati nel locale ambulatorio del carcere per varie contusioni ed escoriazioni.
A darne notizia è la Fp Cgil Polizia Penitenziaria. Il coordinatore regionale Calogero Lo Presti – in una nota – “stigmatizza i vari disordini che in questo periodo si stanno susseguendo all’interno di quel contesto carcerario con una preoccupante apprensione specie nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria che ormai è esasperato per le mancate tutele sul luogo di lavoro”.