🔴 Rodengo, automobilista picchiato e minacciato con pistola da due ladri: c’è un arresto
I Carabinieri della Stazione di Gussago hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal GIP di Brescia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un sessantenne di origini kosovare, senza fissa dimora, ritenuto presunto responsabile di una rapina violenta ai danni di un automobilista avvenuta nelle vicinanze del Franciacorta Village di Rodengo Saiano (ma non negli spazi del centro) nel pomeriggio del 9 gennaio.
La vittima è un 45enne di Montichiari: dopo aver parcheggiato la propria autovettura all’outlet, aveva sentito l’allarme ed era tornato per controllare. Lì aveva sorpreso due persone che, dopo aver rotto un vetro della vettura, stavano rovistando all’interno. I ladri, a quel punto, lo hanno colpito al volto con uno strumento contundente, minacciandolo poi con una pistola per assicurarsi la fuga.
Il 45enne ha riportato una profonda ferita alla fronte, per la quale sono stati necessari diversi punti di sutura al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Brescia. Ma i militari – grazie alla descrizione fatta dalla vittima – sono riusciti in poco tempo a identificare uno dei
due presunti autori del reato che è stato rintracciato ed arrestato il 14 febbraio.