Gli Eiffel 65 sono gli special guest che animeranno a Franciacorta Village la Summer Night di venerdì 19 luglio con il dj-set a partire dalle 21,00.
L’appuntamento musicale inizia alle ore 18 con il dj-set di Angelo Vicari, storico dj di RTL 102.5; il duo degli Eiffel 65 si esibirà sul palco allestito nella piazza centrale del Villaggio a partire dalle ore 21 proponendo un dj-set con le principali hit che hanno caratterizzato il loro mitico percorso artistico, che ha inizio come trio nei primi anni ’90.
Dopo aver partecipato in qualità di artisti e di produttori a numerosi progetti dance gli Eiffel 65 decidono di formare la band nel settembre del 1998. La decisione nasce dalla collaborazione dei tre ad una canzone dal titolo “Blue (Da ba dee)”, il singolo d’esordio degli Eiffel 65.“Blue” riesce ad ottenere risultati strabilianti: per numerose settimane il brano è primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, compresa l’irraggiungibile Inghilterra e gli Stati Uniti. Inizia per gli Eiffel 65 un lungo periodo di impegni e concerti in tutto il mondo che li vede esibirsi a fianco dei più grandi nomi della musica mondiale. “Move your body” e successivamente “Too much of heaven” confermano il successo ottenuto dal loro brano d’esordio e faranno parte del loro fortunatissimo primo album ”EUROPOP”. Nel 2001 esce “CONTACT!”, il loro secondo album.
Nei primi cinque anni di attività, gli Eiffel 65 hanno venduto circa 15 milioni di dischi in tutto il mondo ottenendo sempre risultati eclatanti: triplo platino negli Stati Uniti • il disco di diamante in Francia (l’equivalente di due dischi di platino e di un oro in Italia) • il triplo platino in Germania , in Inghilterra e in Australia con “Blue” , il disco d’oro in Italia per “Europop”. Gli Eiffel 65 vantano nella loro intensa carriera altri importanti riconoscimenti internazionali tra cui il World Music Award ricevuto a Montecarlo nel 2000 come artisti italiani che più hanno venduto nel mondo e la nomination ai Grammy Awards americani.
Nell’Estate 2002 il gruppo firma un contratto mondiale con la Universal Music e pubblica “Cosa resterà (in a song)”, il loro terzo album, il primo in lingua italiana e nel marzo 2003 approdano sul palco del teatro Ariston a Sanremo con “Quelli che non hanno età”; terzo singolo degli Eiffel 65 “Viaggia insieme a me ”, segna una virata del gruppo verso il pop, mantenendo il loro inconfondibile sound che sarà il tappeto sonoro anche per la Summer Nights di Franciacorta Village con l’immancabile tormentone del momento “Bestiale” cantato dal duo in coppia con Loredana Berté .
Accolti da un curatissimo allestimento appositamente creato dalla event planner La Iaia e la direzione artistica affidata a FMedia, le Summer Nights sono occasioni speciali e particolarmente rilassanti ed aggreganti per vivere il Villaggio e per scoprire anche i nuovi negozi e nuove insegne tra cui: Dixie, Salewa, 120% Lino, Ottod’Ame, Adventurx, Lee-Wrangler per citare solamente le più recenti. L’apertura dei negozi è prolungata fino alle 23.
FONTE: COMUNICATO STAMPA