▼ La Corda molle rimarrà gratis? Benzoni: Salvini dia certezze per il 2025

“La tratta è particolarmente importante per il territorio bresciano e, a fronte di un possibile pedaggio, i pendolari che la affrontano potrebbero spendere fino a 900 euro l’anno. Il Ministro, quindi, deve darci una soluzione subito senza rimandare una possibile decisione all’anno prossimo”.

0
No al pedaggio alla Corda Molle
La Corda Molle rimarrà gratuita? Il ministro Matteo Salvini ha dato garanzie soltanto per il 2024, dunque per il prossimo anno non ci sono certezze. A dirlo, in una nota, è il deputato di Azione Fabrizio Benzoni, che dà conto dell’interrogazione presentata nelle scorse ore sul destino dei 13 chilometri di strada che collegano Ospitaletto con Montichiari.
Come noto, il gestore (Autovia) ha già installato da tempo le strumentazioni per rilevare i passaggi di auto e camion (da sottoporre a pagamento senza caselli, come per Pedemontana), ma il successivo vertice con la Provincia ha allontanato l’ipotesi della messa a pagamento.
Ora il caso è arrivato in Parlamento. “Il Ministro Salvini dà una non risposta – attacca Benzoni –  Anzi, sostiene che il pedaggio non ci sarà per tutto il 2024, ma dal 2025 tutto sarà in discussione e si valuteranno possibili alternative. È una situazione abbastanza grave che non rassicura amministratori e cittadini del territorio, a differenza di quanto era stato annunciato in campagna elettorale”.
“La tratta è particolarmente importante per il territorio bresciano – ha aggiunto – e, a fronte di un possibile pedaggio, i pendolari che la affrontano potrebbero spendere fino a 900 euro l’anno. Il Ministro, quindi, deve darci una soluzione subito senza rimandare una possibile decisione all’anno prossimo”.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome