▼ Maltempo, allagamenti, sgomberi e persone salvate tra Garda e Valsabbia: la mappa dei disagi

E' ancora pesante il bilancio di due giorni di temporali in provincia di Brescia. Stavolta le zone più colpite sono state quelle del Garda e della Valsabbia, dove si sono verificati numerose frane e allagamenti, con circa 150 interventi in poche ore per i Vigili del fuoco.

0
Allagamenti, intervento dei Vigili del fuoco a Manerba, foto da Vdf

E’ ancora pesante il bilancio di due giorni di temporali in provincia di Brescia. Stavolta le zone più colpite sono state quelle del Garda e della Valsabbia, dove si sono verificati numerose frane e allagamenti, con circa 150 interventi in poche ore per i Vigili del fuoco.

Di seguito riportiamo la mappa dei principali disagi.

BIONE: chiuso un tratto della strada provinciale 31.

GARDONE RIVIERA: allagamenti e fango in strada, soprattutto nella parte alta del paese. Piccoli smottamenti.

MANERBA: allagamenti nella zona di Porto Torchio e in alcune strade. Il Comune ha disposto l’evacuazione di tre campeggi: il Rolli, il Baia Verde e il Rio Feriengluck. In via Del Rio l’acqua isolava il quartiere e i Vigili del fuoco sono intervenuti con il supporto degli specialisti del soccorso acquatico dotati di gommone da rafting. Evacuate cinque persone.

In via della Selva una donna è rimasta intrappolata nell’abitacolo della propria auto (una Fiat Panda) ed è stata salvata da un passante.

PUEGNAGO: allagamenti lungo le strade, in particolare in località Raffa.

SALO’: smottamenti nella zona di San Michele, Gardesana chiusa in via precauzionale per una frana nel tratto tra il bivio con via di Seminario e quello che porta alla frazione di Renzano.

SAN FELICE: ha ceduto il muro di contenimento di un’abitazione e si sono registrati diversi allagamenti (l’acqua, nella zona del porto, arrivava all’altezza della seduta delle sedie della pizzeria). inoltre è stata chiusa per smottamenti la strada che porta al Santuario del Carmine.

VILLANUOVA SUL CLISI: allagamenti e strade invase di fango. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome