▼ Lamberti Jr si gioca tutto a Roma: ultima chiamata per le Olimpiadi Parigi

Negli ultimi anni e negli ultimi mesi, il 23enne bresciano ha fatto registrare progressi importanti a livello cronometrico, centrando diverse medaglie, ma non è riuscito a raggiungere il tempo minimo per le olimpiadi di Parigi nei 100 dorso (53"2, mentre Lamberti Jr si è fermato a 53"56).

0
Il nuotatore bresciano Michele Lamberti, frame da intervista Rai Sport

Domani sarà un’altra giornata decisiva per lo sport bresciano. Dopo i recenti successi di Marcell Jacobs, infatti, a sperare nelle Olimpiadi di Parigi è anche il nuotatore Michele Lamberti, giovane in evidente crescita sportiva e con un Dna decisamente incoraggiante (il padre è Giorgio Lamberti, la madre Tanya Vannini). Venerdì, al Foro Italico di Roma, si terrà infatti la 60esima edizione della Settecolli, una delle classiche estive del nuoto.

Negli ultimi anni e negli ultimi mesi, il 23enne bresciano ha fatto registrare progressi importanti a livello cronometrico, centrando diverse medaglie, ma non è riuscito a raggiungere il tempo minimo per le olimpiadi di Parigi nei 100 dorso (53″2, mentre Lamberti Jr si è fermato a 53″56).

Ora, dunque, Michele Lamberti – portabandiera Fiamme Gialle e Gam Team Brescia – deve sperare nella convocazione per ottenere l’unico posto disponibile (l’altro è occupato da Thomas Ceccon, già campione iridato e attuale primatista mondiale sulla distanza).

L’obiettivo di Roma – ha dichiarato il 23enne – è quello di “ripartire dal mio personale e cercare di abbassarlo nuovamente”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome