▼ Chiari, Salogni (Pd) rifiuta l’accordo: Codoni al ballottaggio da solo contro Zotti

Il 23 e il 24 giugno, invece, Goffi potrà godere anche sul sostegno ufficiale di Roberto Goffi della lista "Siamo Chiari"

0
Sindaco, foto generica da Pixabay

Si complica decisamente la corsa del centrosinistra alle elezioni comunali di Chiari. Al ballottaggio, come ormai noto, andranno il candidato del centrodestra Gabriele Zotti (34,5%) e quello sostenuto dall’ex sindaco Massimo Vizzardi (Azione), Domenico Codoni, che aveva ottenuto il 28,6% dei voti e che – pur avendo ottenuto lo stesso numero di voti – l’aveva spuntata sul dem Marco Salogni in virtù dei voti di lista.

Il 23 e il 24 giugno Goffi potrà godere anche sul sostegno ufficiale di Roberto Goffi della lista “Siamo Chiari”: 3,90% al voto. Nessun apparentamento, invece, per Codoni, che a quanto pare non è riuscito a convincere l’altro pezzo del centrosinistra, quello rappresentato da Salogni.

Sul mancato accordo ha pesato una campagna elettorale al veleno e in particolare – secondo quanto trapela dal fronte dei democratici – decisivi sarebbero stati i numerosi attacchi pubblici di Vizzardi al Pd (con affermazioni come “a sinistra-sinistra non apprezzo chi parla di una candidatura civica con riferimento ad un candidato che è sempre stato parte del PD)”.

Alle accuse gli ex alleati non hanno mai risposto pubblicamente, ma il perdono non è arrivato. Ci aspettano cinque anni di minoranza consiliare durante i quali ci prendiamo l’impegno di continuare ad ascoltare i bisogni della cittadinanza”, ha dichiarato Salogni. E la corsa a sindaco di Codoni si fa sempre più complicata.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome