▼ Scoperto a imbrogliare all’esame della patente, si conficca l’auricolare nell’orecchio

È stato necessario l'intervento di un'equipe di sanitari per estrarre un auricolare che un giovane si era infilato all'interno dell'orecchio allo scopo di essere agevolato durante l'esame scritto per la patente

0
Patente, foto BsNews.it

È stato necessario l’intervento di un’equipe di sanitari per estrarre un auricolare che un giovane si era infilato all’interno dell’orecchio allo scopo di essere agevolato durante l’esame scritto per la patente.

Il fatto è avvenuto alla Motorizzazione civile della vicina provincia di Verona (ma si sarebbe verificato in passato anche a quella di Brescia, quasi in fotocopia): a scoprire il furbetto sarebbero stati gli agenti della Polizia locale impegnati nell’attività di contrasto all’utilizzo di ausili tecnologici, come telecamere e mini cellulari, durante i test per ottenere la patente di guida.

Nei giorni scorsi gli agenti hanno beccato due giovani, un 21enne e un 32enne, che come altri prima di loro avrebbero cercato di imbrogliare. Alla vista dei poliziotti uno dei due avrebbe infilato con forza l’auricolare nell’orecchio ed è dunque stato necessario accompagnarlo al pronto soccorso di un ospedale locale.

Entrambi i soggetti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per falsità ideologica e per la falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli abilitanti.

Secondo quanto emerge dalle attività investigative delle forze dell’ordine in merito all’utilizzo di ausili tecnologici, il fenomeno coinvolge vere e proprie organizzazioni criminali che in cambio di denaro, alcune migliaia di euro, forniscono dispositivi microscopici che agevolano i candidati nello svolgimento degli esami.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome