▼ Sicurezza, il Pd: troppa violenza a Rovato, servono risposte, non annunci

In seguito agli ultimi episodi di violenza avvenute nel territorio comunale (con tre risse e altrettanto persone finite in ospedale), il Pd di Rovato interviene con una nota per chiedere maggiore sicurezza

0
Bandiera del Pd, foto generica
Bandiera del Pd, foto generica

In seguito agli ultimi episodi di violenza avvenute nel territorio comunale (con tre risse e altrettanto persone finite in ospedale), il Pd di Rovato interviene con una nota per chiedere maggiore sicurezza, invocato “risposte e non annunci”. Di seguito il comunicato in forma integrale.

IL COMUNICATO DEL PD DI ROVATO

Apprendiamo dalla stampa dell’ennesimo episodio di cronaca nera accaduto a Rovato: una rissa violenta fuori da un bar, terminata con il trasporto in pronto soccorso di uno dei coinvolti per le conseguenze di una bottigliata in testa. Solo cinque giorni fa un accoltellamento appena fuori dall’oratorio di Rovato Centro, frequentato ogni giorno da numerosissimi ragazzi rovatesi.

Solo negli ultimi mesi si conta il ripetersi di gravi analoghi episodi con una media di uno ogni venti-trenta giorni.

La situazione ci chiama a una presa di posizione pubblica sul tema della sicurezza, valore che non dovrebbe avere alcun colore politico. Troppo spesso, invece, anche nella nostra comunità ci sono state forze politiche che hanno accusato il centrosinistra di lassismo facendo intendere che con altro colore politico al governo del Comune episodi di cronaca gravi non sarebbero più capitati.

Dove sono ora queste forze politiche? La pensano ancora allo stesso modo o, per pudore e convenienza, ora tacciono?

Sia chiaro, noi non abbiamo cambiato idea! Continuiamo a pensare che gli episodi di criminalità non dipendano dal colore politico di una amministrazione comunale. Ma che la gestione della sicurezza per quanto di competenza comunale possa essere migliorata a Rovato è un fatto oggettivo. Da forza politica seria siamo pronti a fare la nostra parte con proposte concrete; d’altro canto sottolineiamo con forza che chi ha raccolto voti strumentalizzando gli episodi di violenza quando stava all’opposizione ora dovrebbe chiedere scusa alla cittadinanza e impegnarsi maggiormente.

Perchè la criminalità non guarda chi governa un Comune ma approfitta piuttosto di situazioni favorevoli, provocando sgomento nella vita delle persone.

E a queste persone vanno date risposte, non annunci.

Partito Democratico di Rovato

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome