▼ Bassa, 19enne abbracciato a bimba di 5 anni con i pantaloni abbassati: arrestato
E’ una vicenda davvero inquietante quella che arriva dalla Bassa bresciana, dove un 19enne italiano è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minore. Una circostanza aggravata dal fatto la presunta vittima ha soltanto cinque anni.
Tutto sarebbe accaduto sabato sera, intorno alle 20, nella piazza principale del paese. Stando a quanto riporta il Giornale di Brescia – che per primo ha dato la notizia – la piccola, di origine straniera, sarebbe sfuggita al controllo dei genitori. Papà e mamma, dopo averla cercata inutilmente per qualche minuto, hanno quindi deciso di avvisare i carabinieri, che l’hanno trovata poco dopo.
La piccola era su una scalinata, in una zona appartata, con i pantaloni abbassati. E accanto a lei, abbracciato alla bimba, c’era il 19enne italiano, incensurato, che – riferisce il giornale – è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato in carcere.
La bambina, invece, è stata immediatamente soccorsa e accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso. Dai primi riscontri non sarebbero emerse lesioni. Ma resta da chiarire cosa sia successo durante i minuti in cui i due si sono trovati da soli. Le indagini, inoltre, dovranno chiarire se il giovane sia stato coinvolto in altri episodi simili. Il suo cellulare è stato sequestrato.