▼ Video della 16enne sotto la doccia, indagini chiuse su Cassarà: la Procura conferma le accuse
Sono chiuse le indagini per il caso dello schermidore Andrea Cassara, indagato con l’accusa di aver ripreso – a ottobre 2023 – una adolescente nuda alle prese con la doccia da una grata esterna del centro sportivo San Filippo di Brescia.
Stando a quanto riportano diverse fonti, il pm Ettore Tisato ha contestato all’ex olimpionico – che vive a Passirano – la “tentata produzione di materiale pedopornografico in relazione alla denuncia della sedicenne”.
La perizia sul cellulare dello sportivo, in particolare – secondo le indiscrezioni riportate da diversi giornali, che BsNews.it non ha avuto modo di verificare – avrebbe evidenziato alcuni file cancellati risalenti proprio alla data della contestazione. A “incastrare” Cassarà – che ha sempre respinto le accuse, va precisato – era stata l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della struttura sportiva, che l’avrebbero immortalato nel luogo e nel momento del misfatto.
Appurato che l’inchiesta non è stata archiviata, ora Cassarà avrà 20 giorni per farsi ascoltare dalla Procura. Poi i giudici dovranno pronunciarsi per decidere dell’eventuale rinvio a giudizio.