▼ Elezioni, a Villanuova Elisa Omodei prova a raccogliere il testimone di Zanardi

Questo pomeriggio, nel luogo simbolico del Chiostro della Biblioteca comunale, l'assessore uscente ha annunciato la sua candidatura a sindaco con la lista civica Un Ponte per il Futuro – Ambiente Comunità Sicurezza.

0
Elisa Omodei, foto da ufficio stampa

Questo pomeriggio, nel luogo simbolico del Chiostro della Biblioteca comunale, Elisa Omodei, già assessore dal 2014 – 2019, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Villanuova sul Clisi con la lista civica Un Ponte per il Futuro – Ambiente Comunità Sicurezza.

Il nuovo simbolo accoglie sia persone alla prima esperienza amministrativa sia figure che hanno già avuto modo di dimostrare le proprie capacità in diversi ambiti, come i due assessori uscenti della giunta guidata da Zanardi (che è anche segretario in carica del Pd): Roberto Berta, Assessore ai Servizi sociali e all’Istruzione, e Federica Bignotti, Assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Turismo.

Al centro degli obiettivi l’impegno per la Comunità: l’offerta dei servizi alla persona Villanuova è conosciuta e apprezzata, il compito di Un Ponte per il Futuro sarà quello di intercettare i nuovi bisogni che il tessuto sociale in costante trasformazione richiede.  Le reti famigliari da sole spesso non riescono a rispondere correttamente ai bisogni dei singoli in situazioni di fragilità ma nessuno deve restare escluso e le persone in difficoltà devono poter trovare nell’Amministrazione ascolto, accoglienza e risposte puntuali. Non ultima una corretta allocazione delle risorse economiche con priorità chiare e ben definite.

Giorgio Ferrari, candidato della lista e coordinatore del Comitato Promotore, ha presentato la proposta di realizzare una Casa delle Associazioni, uno spazio da progettare insieme a tutte le realtà che operano sul territorio e sono una grande ricchezza per Villanuova.

Linea guida dell’operato di Omodei e della sua squadra sarà la trasparenza nelle azioni e nella condivisione di obiettivi e risultati, attraverso un’informazione puntuale e momenti di incontro con la cittadinanza.

“Vogliamo lavorare insieme ed essere ponte: ponte tra la macchina amministrativa e il territorio, ponte tra il centro e le frazioni, ponte tra le generazioni, ponte tra diverse culture, ponte per i cittadini di domani” ha affermato la candidata sindaco.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome