▼ Colombe tarocche, il Consorzio Pasticceri: vanno fatti i nomi

"“Purtroppo ogni anno si ripete questo grosso problema; poche Pasticcerie, in questo caso 2, con il loro agire screditano tutto il comparto"

0
Colomba artigianale, foto generica da Pixabay
Colomba artigianale, foto generica da Pixabay

“Il Consorzio Pasticceri di Brescia stigmatizza negativamente come vengono veicolate le notizie di frodi e scarsa igiene riscontrate nelle pasticcerie senza indicare i soggetti interessati”. A dirlo è una nota del presidente Luigi Groli, che commenta il caso delle due pasticcerie bresciane scoperte a vendere panettoni industriali come artigianali. Trascurando però il fatto che i nominativi delle persone e delle attività sanzionate non vengono solitamente diffusi dalle forze dell’ordine per evidenti questioni di privacy relativi a soggetti che potranno far eventualmente valere le proprie ragioni nelle sedi opportune prima di essere, nel caso, definite colpevoli.

“Purtroppo – afferma Groli nel suo comunicato – ogni anno si ripete questo grosso problema; poche Pasticcerie, in questo caso 2, con il loro agire screditano tutto il comparto. Il Consorzio Pasticceri, fondato per elevare la qualità e l’etica professionale ritiene ‘un cancro’ ogni comportamento difforme e desidera tutelare la stragrande maggioranza dei colleghi che con serietà svolge il lavoro con professionalità e maestrìa”.

“Non si può generalizzare mettendo tutta la categoria in cattiva luce”, incalza il Consorzio. Ma va comunque rilevato – per dovere di cronaca – che il problema in questo caso non è certo “come vengono veicolate le notizie” e che nessuno ha generalizzato. I media si sono limitati a riportare la notizia delle irregolarità che sarebbero state rilevate in due pasticcerie (non ne sappiamo i nomi: se il Consorzio li conosce e lo ritiene legittimo può divulgarli) e mai hanno attribuito i comportamenti di queste all’intera categoria.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome