▼ ElNòs, un week end all’insegna della moda sostenibile con lo Swap Party

L’iniziativa organizzata dal Meeting Place di Roncadelle in collaborazione con Rete CAUTO, la rete di cooperative sociali che trasforma le opportunità dell'Ambiente in percorsi di inserimento lavorativo per persone fragili, e il suo negozio dell’usato Spigo, si terrà sabato 30 marzo, si articolerà in due sessioni di swap e una seduta di armocromia con l’esperta consulente d’immagine Verena Suraci

0
Foto da ElNòs

ELNÒS Shopping torna per la terza volta lo Swap Party, l’esperienza unica per scambiarsi i vestiti e ridare vita al proprio guardaroba in modo divertente e sostenibile. L’iniziativa organizzata dal Meeting Place di Roncadelle in collaborazione con Rete CAUTO, la rete di cooperative sociali che trasforma le opportunità dell’Ambiente in percorsi di inserimento lavorativo per persone fragili, e il suo negozio dell’usato Spigo, si terrà sabato 30 marzo, si articolerà in due sessioni di swap e una seduta di armocromia con l’esperta consulente d’immagine Verena Suraci.

Durante i due appuntamenti, in programma rispettivamente per il mattino e il pomeriggio di sabato, sarà possibile portare al T-Hub, al primo piano del Centro, i capi che non si utilizzano più e scambiarli con quelli portati dagli altri partecipanti:

  • La prima sessione prevede il momento “Porta” – per consegnare i capi – tra le 9.00 e le 10.00, mentre il momento “Prendi” è in programma tra le 10.00 e le 12.30.
  • Il secondo momento di swap prevede il momento “Porta” tra le 15.30 e le 16.30 e il momento “Prendi” tra le 16.30 e le 18.30.

I partecipanti potranno portare capi d’abbigliamento, accessori, borse e calzature da uomo e donna. Per garantire la qualità degli articoli, è richiesto che i vestiti siano in ottime condizioni, mentre l’intimo e i costumi da bagno devono essere nuovi e mai indossati.

Per ogni articolo lasciato, si riceverà un gettone da utilizzare per lo scambio, e quindi ottenere un altro capo o un accessorio. Gli articoli non scambiati saranno donati per sostenere il progetto di economia circolare dei negozi dell’usato di Rete CAUTO, che promuove la sostenibilità e la riduzione dello spreco.

Durante la sessione pomeridiana, dalle 14.30 alle 15.30, sarà presente Verena Suraciconsulente d’immagine e armocromia, che darà consigli ad hoc ai partecipanti per aiutarli a capire quali colori donano loro di più, partendo dall’analisi dei toni e sottotoni della pelle, degli occhi e dei capelli. Grazie al workshop di armocromia i partecipanti potranno fare shopping in modo più consapevole: scegliendo abiti, accessori e make-up in armonia con il proprio aspetto.

La partecipazione alla seduta di armocromia è gratuita, con una disponibilità limitata di posti: è richiesta la prenotazione sul sito al seguente link entro venerdì 29 marzo.

È possibile consultare qui il regolamento completo dell’iniziativa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome