Notizie

▼ Ancora la truffa del finto incidente: 91enne truffata e derubata a Rezzato

Ancora un nuovo episodio di truffa del finto incidente in provincia di Brescia. Stavolta è avvenuto a Rezzato e la vittima è una donna di 91 anni.

Stando a quanto si apprende, il raggiro si è consumato secondo il copione ormai consolidato. Il malvivente, nei giorni scorsi, ha telefonato all’anziana sul suo numero fisso, spacciandosi per maresciallo dei carabinieri (in altre occasioni entra in azione un finto avvocato) e affermando che un congiunto della donna aveva subito un grave incidente. Poi è scattata la richiesta di denaro.

Poco dopo, quindi, il truffatore si è presentato all’abitazione della vittima per passare all’incasso. L’uomo – sfruttando l’agitazione della 91enne – se n’è andato con denaro e con diversi oggetti in oro, tra cui la fede nuziale dell’anziana.

La donna si è accorta solo successivamente del fatto che qualcosa in quanto accaduto non tornava e, dopo aver sentito i familiari, ha sporto denuncia ai Carabinieri. La speranza è che le analisi sulle utenze telefoniche e sulle telecamere di videosorveglianza della zona possano portare a individuare il colpevole.

Soltanto una settimana fa un’altra anziana, residente a Toscolano, aveva subito una truffa simile: in quel caso il delinquente se n’era andato con un bottino di 8mila euro.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: truffe

Recent Posts

▼ Garda, caccia al rapinatore armato: colpi a Manerba e Moniga

E' caccia, sul lago di Garda, al giovane che avrebbe condotto diverse rapine ai danni…

10 minuti ago

Hummels manda in finale di Champions il Dortmund, Psg fuori

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Come all’andata così al ritorno: il Borussia Dortmund vince 1-0 al…

19 minuti ago

Confcommercio-Censis, economia in salute ma pesa l’incertezza

ROMA (ITALPRESS) – Un’economia italiana in salute ma pesano incertezza e un pò di paura.…

20 minuti ago

Onu, Mattarella “Plasmare istituzioni sulla pace”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALRPESS) – “Le istituzioni dell’Onu sono state modellate sui rapporti usciti…

21 minuti ago

Tumore alla prostata, nel 2023 ha colpito più di 41mila italiani uomini. L’importanza della prevenzione urologica.

La visita urologica consente di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:…

2 ore ago

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

17 ore ago