▼ Allerta in Valsabbia: segnalata auto usata per la truffa dello specchietto

La Locale: "Ad oggi non abbiamo avuto segnalazioni di persone truffate con quella tecnica, ma se qualcuno fosse stato truffato ieri contattateci perché abbiamo il nome e il cognome di chi potrebbe essere stato".

0
specchietto rotto - foto di martinreti da pixabay
Uno specchietto rotto - foto di martinreti da pixabay
Allerta in Valsabbia per la presenza di una vettura che era già stata segnalata come in uso a truffatori. A darne notizia è la Polizia locale.
Stando a quanto si apprende, infatti, le telecamere dotate di sistema di lettura delle targhe hanno rilevato il passaggio in diversi Comuni (Vestone, Lavenone, Idro, Anfo) di una vettura che in precedenza era stata utilizzata per compiere la cosiddetta truffa dello specchietto. In questo tipo di raggiro, lo ricordiamo, i malviventi colpiscono un’auto di passaggio (solitamente guidata da una donna sola o un anziano) con un sasso o una pallina da tennis e quindi la inseguono con una vettura dallo specchietto già danneggiato, sostenendo di essere stati urtati. A quel punto scatta con insistenza, e talora anche con modi minacciosi, la richiesta di denaro contante per risarcire il presunto danno.
Stavolta, nell’arco di pochi minuti, gli agenti della Polizia locale della Valsabbia hanno identificato e fermato la vettura per un controllo. “Non è emerso nulla di penalmente rilevante, ma sicuramente (il conducente, ndr) ha capito che qui non è passato inosservato e, dopo il controllo, ha lasciato il nostro territorio immediatamente”.
“Ad oggi – continuano gli agenti – non abbiamo avuto segnalazioni di persone truffate con quella tecnica, ma se qualcuno fosse stato truffato ieri contattateci perché abbiamo il nome e il cognome di chi potrebbe essere stato”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome