▼ Domenica l’assemblea dei 8.265 medici e dentisti bresciani iscritti all’Ordine

Nel corso della mattinata saranno assegnati il Premio al Merito per meriti professionali e il Premio “Emanuela Proto” istituito dal Rotary Club Brescia Sud Est Montichiari. L’assemblea si chiuderà con il giuramento dei nuovi iscritti: sono 195 i giovani medici e odontoiatri che nell’ultimo anno si sono affacciati alla professione.

0
Medici, foto generica da Pixabay

Domenica 17 marzo a partire dalle ore 9.15 – al Teatro DisPlay del Brixia Forum di via Caprera 5, a Brescia – si terrà l’assemblea annuale dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri.

“Momento centrale per l’intera comunità medica, l’assemblea annuale, oltre ad assolvere alcuni adempimenti necessari della vita ordinistica (come la votazione del bilancio consuntivo 2023 e di quello preventivo per il 2024), offre l’opportunità per riflettere sugli argomenti più attuali che interrogano la professione”, sottolinea una nota.

«L’assemblea annuale è l’occasione per un incontro di generazioni, dai giovani che prestano giuramento ai colleghi che ricevono il riconoscimento per il 40, 50 e 60esimo dalla laurea. Storie di vita, molto diverse fra loro, che si confrontano e si completano», sottolinea il presidente dell’Ordine, Ottavio Di Stefano, che con la sua relazione aprirà l’assemblea.

Se il contesto generale sta mutando, anche la figura del medico dovrà evolversi, «aprendo la mente a nuovi orizzonti, senza dimenticare, davanti alla potenza della tecnica, che la nostra professione pone al centro la persona e si alimenta di relazioni», ricorda il presidente.

Nella riunione di domenica verranno illustrate le attività svolte nel corso del 2023 – che rientrano fra le principali competenze dell’Ordine – con l’esposizione dei dati relativi alle iniziative di aggiornamento, al ventaglio di servizi offerti agli iscritti, ai rapporti con le istituzioni e ai nuovi progetti.

L’Ordine dei Medici di Brescia conta attualmente 8265 iscritti su tutta la provincia: vi fanno parte i medici – dai neolaureati agli specializzandi, dai medici di famiglia agli specialisti di ospedali e case di cura – e gli odontoiatri. Nello specifico sono 6962 gli iscritti all’Albo Medici Chirurghi e 1303 gli iscritti all’Albo Odontoiatri.

Nel corso della mattinata saranno assegnati il Premio al Merito per meriti professionali e il Premio “Emanuela Proto” istituito dal Rotary Club Brescia Sud Est Montichiari.  Per gli iscritti con 40, 50 e 60 anni di laurea si terrà la tradizionale consegna di targhe e pergamene.

L’assemblea si chiuderà con il giuramento dei nuovi iscritti: sono 195 i giovani medici e odontoiatri che nell’ultimo anno si sono affacciati alla professione.

In commemorazione dei colleghi defunti, il giorno precedente l’assemblea – sabato 16 marzo alle ore 17.30 – sarà celebrata una messa nella chiesa di San Giacinto, in piazzale Giacinto Tredici (quartiere Lamarmora).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome