▼ Cibo e inclusione, 21Grammi compie otto anni e festeggia con una cena stellata

I fondi raccolti con la “charity dinner” (biglietti a 200 euro disponibili sul sito www.ventungrammi.it) saranno destinati alle attività del locale e all'estinzione del mutuo.

0
L'ingresso del locale 21 Grammi di viale Italia, a Brescia (foto Andrea Tortelli, BsNews.it)
L'ingresso del locale 21 Grammi di viale Italia, a Brescia (foto Andrea Tortelli, BsNews.it)

Sarà una cena di solidarietà stellata per un compleanno di tutto rispetto: l’11 marzo alla Tenuta 6 Ore a Gambara si spegneranno le otto candeline di 21Grammi, il locale modello di inclusione aperto nel 2016 in Viale Italia 13/Bis a Brescia. I piatti per l’evento speciale saranno preparati dallo chef Stefano Cerveni e dalla pastry chef Annalisa Borella.

«Da lì – si legge sulla bacheca social del 21grammi – è iniziata la nostra avventura: non solo un luogo accogliente dove gustare deliziosi piatti, ma un nuovo modello di impresa sociale innovativa e sostenibile, con l’obiettivo di formare giovani adulti con disabilità intellettiva ai prerequisiti lavorativi, facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro, all’interno di altre aziende».

Nel locale, che offre servizi di bar, ristorazione (anche a domicilio) e catering per eventi, sono impiegate 7 persone, di cui due con Sindrome di Down. Promosso dalla cooperativa Big Bang e dal Centro Bresciano Down (all’interno dei quali è attiva l’azione delle persone con Sindrome di Down e dei loro familiari), il progetto vede parallelamente un supporto alle imprese per aiutarle a ridurre i timori e superare gli stereotipi legati alle disabilità e un impegno concreto per l’inserimento lavorativo per le persone con disabilità intellettive.

I fondi raccolti con la “charity dinner” (biglietti a 200 euro disponibili sul sito www.ventungrammi.it) saranno destinati alle attività del locale e all’estinzione del mutuo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome