▼ Brescia violenta: 16enne minacciato e rapinato in zona metro

In azione quattro giovanissimi di origine nordafricana

0
Foto generica da Pixabay

Il fenomeno delle baby gang esiste e rappresenta un problema per Brescia, soprattutto in alcune zone della città: le stazioni metro, la stazione ferroviaria e piazza Vittoria. A confermarlo è l’ennesimo episodio di criminalità e violenza avvenuto nei giorni scorsi.

I fatti, diventato noti soltanto ieri, risalgono a sabato scorso e la vittima è un ragazzino di 16 anni. Erano circa le 19.30. Stando a quanto si apprende, il giovane sarebbe stato agganciato da un gruppo di coetanei mentre si stava recando alla fermata Volta della metro.

I quattro stranieri (di origine nordafricana) lo hanno accerchiato e gli hanno chiesto soldi. Ma il 16enne ha consegnato loro due euro i baby rapinatori non si sono accontentati e hanno iniziato a frugargli nelle tasche, prendendolo per il collo per immobilizzarlo e costringendolo perfino a spogliarsi del giubbino, che gli è stato rubato insieme al denaro (30 euro). Dopo pochi metri i ladri in fuga hanno abbandonato la giacca, evidentemente nel timore che potesse rivelarsi un elemento decisivo per incastrarli.

Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto dopo pochi minuti. La speranza è che le immagini delle telecamere possano fornire informazioni utili per incastrare i rapinatori.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome