▼ Sicurezza, Rolfi contro Castelletti: non è sempre colpa degli altri

L'ex candidato del centrodestra parla di "debolezza politica sconcertante del sindaco" e aggiuge: "la sinistra sta fallendo su tutti i fronti"

0
Fabio Rolfi, foto da ufficio stampa
“Abbiamo una giunta in bambola, ingessata sulle proprie contraddizioni ideologiche, che da mesi ripete che ‘Brescia è sicura’, ‘non esistono baby gang’ oltre al classico mantra ‘la sicurezza non è competenza nostra’. Questa è la conseguenza. Una città con aggressioni e risse quotidiane dove i delinquenti possono tranquillamente rapinare tre gioiellerie in poche settimane in centro storico scappando in monopattino”. Lo dichiara in una nota il presidente della commissione Bilancio del Comune di Brescia, Fabio Rolfi, che parla di “debolezza politica sconcertante del sindaco”, evidenziando che “la sinistra sta fallendo su tutti i fronti” ed “è sempre colpa degli altri”.
“L’intervento del sindaco (che sui media ha chiesto più forze dell’ordine a Roma, ndr) è tardivo. Avrebbe dovuto chiedere mesi fa maggiori risorse, uomini e forze per la città mentre fino a oggi ha negato i problemi di sicurezza della città. Sono settimane che il centrodestra avanza proposte, dall’introduzione del Daspo al pattugliamento fisso del centro storico. Ora è il tempo di usare i 300 agenti di polizia locale in supporto alle forze di polizia per la sicurezza della città e non solo per tartassare i bresciani di multe”, prosegue l’esponente del centrodestra.
“Abbiamo chiesto l’audizione del comandante della Polizia Locale in commissione da tempo e chiederemo incontro a Questore e Prefetto. E’ ora che anche il comune di Brescia al quale non mancano risorse, uomini e strumenti normativi faccia la propria parte per la sicurezza della città”, conclude Rolfi che in giornata ha portato solidarietà agli imprenditori coinvolti.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome