▼ Sirmione, incastrato l’uomo che gettava esche killer destinate ai cani

Da giorni i frequentatori del parco e le forze dell'ordine erano in allerta a causa di ritrovamenti sospetti. Ma per fortuna il presunto colpevole - accusato di abbandonare bocconi trappola per avvelenare i cani - è stato individuato prima di mietere vittime.

0
Esche avvelenate, elaborazione grafica BsNews.it su immagine Polizia provinciale

Da giorni i frequentatori del parco e le forze dell’ordine erano in allerta a causa di ritrovamenti sospetti. Ma per fortuna il presunto colpevole – accusato di abbandonare bocconi trappola per avvelenare i cani – è stato individuato prima di mietere vittime.

Le indagini sono partite dalla segnalazione di un cittadino, che – mentre portava a passeggio il cane – ha scoperto un un salsicciotto contenente sostanze di colore rosso nell’area verde tra via via Ortigara e via XX Settembre, a Sirmione, dietro a un monumento. Subito dopo ne sono spuntati altri e le successive analisi, condotte dal distretto veterinario di Lonato, hanno confermato che il boccone-killer conteneva un potente lumachicida.

A quel punto la Polizia locale ha approfondito le indagini e ha isolato un frame dei filmati delle telecamere di sorveglianza in cui si vede un uomo abbandonare qualcosa proprio nel luogo del ritrovamento. Gli agenti, quindi, sono riusciti velocemente a risalire alla sua identità. Denunciato per tentato avvelenamento di animale, l’uomo rischia la reclusione da 4 mesi a 2 anni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome