▼ Brescia, venerdì 23 in Largo Formentone una fiaccolata per Navalny

A promuovere l'iniziativa è il circolo bresciano di Azione, che invita tutti a partecipare e precisa: "Non ci contraddistinguerà alcun simbolo di partito"

0
Fiaccolata per Navalny, foto da ufficio stampa

“La morte in carcere di Aleksej Naval’nyj non può lasciarci inermi e indifferenti”. Appuntamento venerdì 23 febbraio, alle 19, per tutti i bresciani che vogliono far sentire la propria voce e ricordare l’oppositore di Putin deceduto in circostanze misteriose. Da lì, sul modello di quanto avvenuto in altre città, partirà la fiaccolata di solidarietà per ricordare Navalny e riaffermare il principio che “essere cittadini italiani ed europei, significa lottare ogni giorno per l’affermazione dei valori della democrazia e della libertà”.

A promuovere l’iniziativa è il circolo bresciano di Azione, che invita tutti a partecipare e precisa: “Non ci contraddistinguerà alcun simbolo di partito ma la voglia di continuare a difendere i valori della democrazia e della libertà, al fianco di tutti quei cittadini russi che coraggiosamente si ribellano a un regime che soffoca nel sangue ogni forma di dissenso”.

Proprio ieri il centrodestra aveva proposto al consiglio comunale di Brescia, e in particolare alla maggioranza, di organizzare una fiaccolata “per esprimere cordoglio, per mostrare la nostra solidarietà a coloro che sono oppressi da regimi totalitari e per ribadire la necessità del rispetto dei diritti fondamentali di ogni individuo”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome