▼ Stazione di Brescia battuta a tappeto: 210 persone controllate, 4 denunciate

0
Polizia in Stazione, foto Questura
Polizia in Stazione, foto Questura

 

Operazione di forze dell’ordine coordinata e ad «Alto Impatto» a contrasto di microcriminalità (in particolar modo spaccio e furti) nel piazzale della stazione ferroviaria di Brescia e nelle vicinanze.

Gli agenti di Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno fermato 210 persone, passando al setaccio l’area, compresi 5 locali presenti in zona.

Oltre ad alcune dosi di sostanze stupefacenti rinvenute tra cespugli e fioriere – probabilmente nascoste dagli spacciatori o dai consumatori per evitare guai – i controlli hanno permesso di scoprire quattro cittadini irregolari sul territorio nazionale.

Per loro è scattata una denuncia. Il fenomeno è purtroppo diffuso tanto che il servizio di controllo svolto dalle forze dell’ordine si rende ancora necessario: sarebbero infatti 89 dall’inizio del 2024 le persone di nazionalità straniera per le quali è stato emesso un  decreto di espulsione perché risultate irregolari in Italia. I soggetti che vengono accompagnati agli aeroporti di Milano Malpensa o di Bologna per l’espulsione coatta dal territorio nazionale sono stati 23, per la maggior parte provenienti da Marocco, Tunisia e Albania.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome