▼ Brescia in lutto per Redento Peroni: fu ferito nella Strage di piazza Loggia

I funerali si terranno domani, lunedì 12 febbraio 2024, dalle 15.30, nella Chiesa parrocchiale di San Filippo Neri. Poi il corteo proseguirà per il cimitero delle Fornaci.

0
Redento Peroni, foto da ufficio stampa

Brescia è in lutto per la scomparsa di Redento Peroni, uno dei testimoni della Strage di piazza Loggia. Lascia la moglie e quattro figlie. E non solo.

Peroni, operaio in pensione, aveva 86 anni. Nato da famiglia antifascista, fu uno dei feriti dalla bomba neofascista del 28 maggio 1974: rimediò otto schegge (due non furono mai tolte) e solo per l’invito di un amico a togliersi dalla pioggia, quel tragico giorno, evitò il peggio. Negli anni successivi, Peroni fu un attivista della memoria e divenne anche protagonista del romanzo “Una specie di vento” dello scrittore bresciano Marco Archetti.

La salma di Redento Peroni si trova nell’abitazione di Brescia (traversa Settima al Villaggio Sereno). I funerali si terranno domani, lunedì 12 febbraio 2024, dalle 15.30, nella Chiesa parrocchiale di San Filippo Neri. Poi il corteo proseguirà per il cimitero delle Fornaci.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome