▼ Denunciato mentre cacciava, Bravo resta vice dell’Agricoltura in Regione

0
Carlo Bravo, foto da Regione Lombardia

Carlo Bravo – consigliere regionale di Fratelli d’Italia, originario di Pavone Mella – resterà vicepresidente della commissione Ambiente della Lombardia.

Nella giornata di ieri, infatti, la maggioranza del Pirellone ha respinto la mozione presentata dalla minoranza (Patto Civico) in cui venivano chieste le dimissioni di Bravo per la denuncia rimediata due mesi fa da parte dei carabinieri forestali.

Stando a quanto noto, infatti, l’esponente di Fratelli d’Italia – figura molto nota nel mondo venatorio bresciano e lombardo –  è accusato di manomissione di sigilli perché gli anellini apposti sui tarsi di alcuni dei tordi esposti nel suo capanno di Pozzolengo sarebbero stati manomessi. Proprio una delle tematiche su cui l’ex presidente di Acl aveva condotto molte delle sue battaglie politiche, evidenziando l'”eccessiva durezza” di sanzioni e controlli.

La maggioranza ha respinto la mozione sottolineando la necessità di evitare processi fuori dalle sedi deputate, distinguendo il piano delle indagini da quello della politica. Bravo, lo ricordiamo, è il terzo consigliere regionale bresciano a finire nei guai nell’ultimo decennio per questioni di caccia durante il mandato (i due precedenti erano in quota Lega).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome