▼ Gussago, il sindaco offre ai cittadini un caffè con vista sul quadro di Inganni

Concretamente Coccoli mette a disposizione dei cittadini due mattine - il martedì e il venerdì dalle 8 alle 9.30, previo appuntamento - "per approfondire l'opera dell’artista e  per illustrarne il capolavoro sorseggiando un buon caffè".

0
Veduta di villa Richiedei a Gussago, Angelo Inganni, foto da Lombardia Beni Culturali

Curiosa iniziativa a Gussago, dove il sindaco Giovanni Coccoli ha deciso di mettersi a disposizione dei cittadini che vogliono prendere un caffè con lui e ammirare insieme l’opera “Veduta del giardino di Villa Richiedei” di Angelo Inganni, che si trova nel suo ufficio.

Concretamente Coccoli mette a disposizione dei cittadini due mattine – il martedì e il venerdì dalle 8 alle 9.30, previo appuntamento – “per approfondire l’opera dell’artista e  per illustrarne il capolavoro sorseggiando un buon caffè”.

I gussaghesi interessati possono prendere appuntamento telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP oppure prenotando tramite il form online raggiungibile a questo link.

“Da quando sono sindaco – spiega Coccoli in una nota – ogni mattina prima delle 8 vado in ufficio e devo dire che non mi pesa affatto, nelle ultime settimane però entrare in ufficio la mattina ha un sapore diverso, aprire la porta e trovarsi davanti agli occhi il grande capolavoro di Angelo Inganni, che come sapete dopo la mostra è rimasto a Gussago, mi riempie di gioia e di orgoglio. È per me un privilegio, ma questa opera è qua affinché tutti possano godere della sua bellezza, ecco perché – conclude – la proposta di una “colazione vista Inganni”, è per chiunque voglia vedere e farsi raccontare questa opera: può farlo con me condividendo un buon caffè”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome