▼ Giro d’Italia, Manerba si prepara illuminando di rosa l’Isola dei conigli

A 100 giorni esatti dalla partenza della 107a edizione del Giro d'Italia, la città di Manerba del Garda ha dato il via al conto alla rovescia con una celebrazione illuminante: l'Isola di San Biagio, conosciuta anche come Isola dei Conigli, ha assunto una suggestiva tonalità rosa al calar del sole ieri, 25 gennaio

0
Manerba, l'isola dei conigli illuminata di rosa, foto da Comune

A 100 giorni esatti dalla partenza della 107a edizione del Giro d’Italia, la città di Manerba del Garda ha dato il via al conto alla rovescia con una celebrazione illuminante: l’Isola di San Biagio, conosciuta anche come Isola dei Conigli, ha assunto una suggestiva tonalità rosa al calar del sole ieri, 25 gennaio.

L’iniziativa, che ha coinvolto diverse località in tutto il territorio italiano, ha creato un legame speciale tra le città sede di tappa del Giro d’Italia, unendo gli appassionati di ciclismo in un sentimento comune di attesa e anticipazione per uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.

Manerba del Garda si appresta a svolgere un ruolo di rilievo in questa prestigiosa competizione, essendo stata designata come punto di partenza per la 15ª tappa, la Manerba-Livigno, nota come la “Tappa Regina” di quest’anno. Con i suoi 220 chilometri, questa tappa sarà la più lunga e una delle più epiche di tutto il percorso. L’Isola di San Biagio, illuminata di rosa, si offre come simbolo tangibile dell’entusiasmo che permea la comunità di Manerba del Garda in vista dell’arrivo del Giro d’Italia 2024.

“Le luci speciali che avvolgono l’isola – sottolinea una nota del Comune – creano un’atmosfera magica, anticipando la magnificenza di un evento ciclistico straordinario che attraverserà le pittoresche strade e i paesaggi mozzafiato che caratterizzano il noto comune gardesano. Questa Tappa Regina non è solo un momento di grande importanza per gli appassionati di ciclismo, ma rappresenta anche un’opportunità unica per Manerba del Garda di mostrare al mondo la sua ospitalità e la sua bellezza”.

Il 15 maggio, Manerba del Garda sarà il fulcro dell’emozionante viaggio del Giro d’Italia 2024, accogliendo ciclisti, appassionati e spettatori per celebrare insieme la passione per lo sport, la bellezza del paesaggio e l’unità che solo un evento come il Giro può ispirare.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome