▼ Guidizzolo, i temi della sostenibilità subito protagonisti a “Orticoltura-Tecnica in campo”

Attesi anche l’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Beduschi e il presidente di Coldiretti Prandini

0
Foto da ufficio stampa

GUIDIZZOLO (MN) – E’ partita già con migliaia di partecipanti “Orticoltura Tecnica in campo”, la manifestazione in programma a Guidizzolo (MN) fino a domani 26 gennaio, e allestita presso gli spazi di ‘Ferrari Growtech’.
Si tratta di un evento di richiamo internazionale dedicato ad aziende agricole, concessionari e consorzi che desiderano creare nuove sinergie e sviluppare opportunità di valore.
Cinquanta le aziende espositrici leader in Italia e nel mondo nella filiera orticola che da subito hanno potuto mettere in mostra le proprie macchine in movimento, particolarità quest’ultima che rende l’evento di Guidizzolo praticamente unico.
I temi della sostenibilità sono stati al centro sia delle prime prove in campo della mattina che dei convegni in programma nel pomeriggio. Ci si è così confrontati su sementi, tecnologie capaci di consentire un risparmio di acqua, cambiamenti climatici, e tutta una serie di strumentazioni smart e digitalizzate in grado di migliorare la qualità dell’ambiente e la salute della pianta.
Molto frequentati i momenti di networking durante i quali i partecipanti, tra i quali molti i giovani, hanno l’opportunità di stringere relazioni con altri professionisti e aziende di spicco del settore orticolo, condividendo idee, progetti, confrontandosi sulle relative esperienze, e creando così possibilità di nuove collaborazioni.
Domani nel pomeriggio interverranno alla manifestazione anche l’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Alessandro Beduschi e il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini. 

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome